Giorgio Favaretto

classe 1950, originario del Veneto, bolognese dal 1954.

 

PROFILO E SINTESI PROFESSIONALE

Direttore Commerciale e Marketing con rilevante esperienza in società nazionali ed internazionali dei settori: automazione, automotive, elettrotecnico, food e beverage, detergenza, energia ed illuminazione d’emergenza.

 

FORMAZIONE

Laurea in Ingegneria Elettronica (Università degli Studi di Bologna)

Borsa di studio CNR (due anni) alla Facoltà d’Ingegneria

Corsi e seminari:

Master in Gestione d’Impresa (CTC – Bologna) - Management (ISDA-Roma) - E-Strategy (PROFINGEST-Bologna) - Marketing (SDA Bocconi-Milano) - Product management (IPSOA-Milano) - Qualità totale (Vari)

 

ITER DI CARRIERA

Dal 11/2008 al 12/2012 Consulente di Marketing e Formatore

Dal 1998 al 2008 Marketing Director del Gruppo FAAC (Zola Predosa –BO)

Precedentemente:

Direttore Vendite e Marketing della meb&car (Casalecchio di Reno) - Concessionaria Mercedes

Direttore Marketing e Direttore Commerciale GDO in OVA Bargellini (Pieve di Cento - BO)

Direttore Marketing del Gruppo Sinergie di Modena (Toschi, Nostromo, Razzo)

Marketing Manager in Toschi (Vignola – MO)

Brand Marketing Manager alla Gio.Buton di Bologna (Vecchia Romagna, Petrus, Rosso Antico)

Product Manager in PANIGAL – Bologna (Sole, Santa Rosa, Pomodorissimo)

Parts Marketing Manager in British Leyland Italia – Bologna (Austin, Jaguar, Rover, Land-Rover)

 

INTERESSI EXTRA PROFESSIONALI

Fino ad aprile 2013 attivo in Federmanager Bologna come Consigliere, Coordinatore della sezione Quadri, membro della Commissione Comunicazione, collaboratore di redazione della rivista Filo Diretto.

Iscritto come volontario all’AIL (Associazione Italiana per la Lotta alle Leucemie – sede di Bologna)

Amante del teatro e dell'arte, appassionato di vela (patentato no-limits, ma principiante da diporto)

 

Per contattarmi utilizzate la funzione messaggi dal mio profilo Facebook