Racconto qui un po' delle mie vicende professionali e di vita più curiose. Sono storie caratterizzate dall'originalità oppure dalla chiave di lettura professionale. Tutte però sono frutto di esperienze dirette. Ne propongo una in homepage, che può essere quella appena pubblicata o, a rotazione, una delle altre. Sono tutte raccolte nei menù a fianco (o in fondo se usate lo smartphone), quindi scegliete, leggete e magari divertitevi.

Poi andando su Menù Generale avrete accesso a tutti gli altri contenuti del sito: Curiosità per sorridere un po' e con alcuni VIDEO d'epoca, Pillole che sono contributi di professionisti, Le mie interviste tra cui quella al prof. Philippe Davvero, Impegno socialeun ricordo di Michelangelo Manini

 

Nella sezione "Poteva andare meglio ..." sono narrate situazioni che nel corso della vita professionale possono capitare a tutti. Sembra di avere tra le mani qualcosa di importante che, malgrado gli sforzi, finisce in un nulla di fatto, lasciando il promotore frustrato e perplesso. Però Il rimpianto è il vano pascolo di uno spirito disoccupato. Bisogna soprattutto evitare il rimpianto occupando sempre lo spirito con nuove sensazioni e con nuove immaginazioni”  (D’Annunzio)

 

Come ho già avuto modo di dire

 

 "Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarla"

 

Quando vorrete tornare alla pagina principale cliccate sul genio. Per tornare alla pagina precedente utilizzate la freccia "indietro"  (<-) del browser.